Love & Lies – L’amore è una trappola

Love & Lies – L’amore è una trappola

  • Titolo: Love & Lies – L’amore è una trappola
  • Autrice: Michela Piazza e Pamela Boiocchi
  • Editore: Independent Published
  • Pagine: 246
  • Kindle Unlimited

Loves & Lies è una di quelle letture che ti prendono la mano, una volta iniziato la curiosità prende il sopravvento e non vorresti staccartene più fino alla fine.

Pamela e Michela hanno una sintonia pazzesca, non lasciano avvertire mai un cedimento nella narrazione, mai un’incoerenza. La scrittura è fluida e la storia in sé semplice ma accattivante.

Protagonista di questo romanzo è Clementina, per amici e familiari Menta, scrittrice che utilizza uno pseudonimo per dar vita a romanzi d’avventura che riscuotono enorme successo… Peccato stia attraversando una fase di blocco che la porta a disperare di poter dare alla sua saga di pirati un degno finale. E così la zia le suggerisce di trascorrere del tempo nella casa di proprietà sulla spiaggia di Santorini, nella bellissima Grecia, per ritrovare l’ispirazione.

“Era il suo lavoro. C’era chi la mattina si alzava dal letto e andava in ufficio e chi, come lei, si alzava e saliva a bordo di un vascello pirata tra oceani e tesori, tagliagole e put…”

Con la sola compagnia della simpatica Morag – non vi svelo chi sia! –, che dà a questo romanzo un tocco di fascino e leggerezza, Menta inizia la sua avventura.

Un destino dispettoso la getta fra le braccia di un ragazzo ricco di fascino e mistero, un life coach che ha il potere di far salire ulteriormente la temperatura di questa torrida estate.

“I secondi che passarono tra il momento in cui ebbe consapevolezza di ciò che sarebbe accaduto e il contatto con la bocca di Alex sembrarono scorrere al rallentatore, come in un film.”

Menta e Alex “senza cognome” decidono di gettarsi in quest’avventura estiva, ognuno per un proprio tornaconto… o si tratta invece di qualcosa di più?

Fra divertenti battibecchi, bugie e malintesi si dipana una storia allegra che, a un certo punto, tocca note più profonde, mostrando quanto poco basta a far cadere una persona nel baratro, a strapparle via l’energia positiva e l’autostima faticosamente raggiunte.

La vita è così, basta poco, e in un attimo tutto cambia: puoi trovarti a perdere ogni cosa… ma puoi anche trovare tutto quello che cercavi in una persona incontrata per caso.

Ambientazione da sogno per questa sorta di favola estiva che ha il sapore del mare e quello ancor più piccante dell’innamoramento. I personaggi sono credibili, persone normali alle prese con difetti e problemi che può avere ognuno di noi.

E poi, per un’autrice, quando si tratta di leggere storie la cui protagonista è una scrittrice in crisi, incompresa e bistrattata, è sempre divertente!

Se cercate una lettura rilassante che possa trascinarvi in luoghi incantevoli e farvi sognare, non potete perdervi il libro delle peperoncine Pamela Boiocchi e Michela Piazza!

Lascia un commento