Il futuro è un diario di pagine bianche tutte da riempire: sta a te scriverne la storia, ma fa’ che sia piena di emozioni.

Chi sono io? Molte cose, non tutte positive. Di certo non sono un’ottimista, ma cerco sempre di trovare il risvolto positivo in ogni situazione e, soprattutto, di trarne insegnamento.

E poi mi definisco un’innamorata cronica della lettura e della scrittura in costante lotta contro il tempo, perchè ho tantissime storie da leggere e da raccontare… Di certo la noia non rientra nelle mie giornate.

Secondo me ogni libro lascia un segno, come un viaggio diventa parte di noi e rimane nella memoria. Per questo motivo voglio di viaggiare il più possibile attraverso le storie che leggo, per vivere tutte quelle vite e visitare tutti quei luoghi che dal vivo non vedrò mai.

Collaboro con il blog A libro Aperto di Maika Medici, dove mi occupo di recensire libri di nuova pubblicazione, e con la rivista Lo spartito del lettore, per l’Agenzia TraLeRighe e 50milapagine.

Prediligo romance storici e contemporanei e scrivo in entrambe le ambientazioni. Amo spaziare con la mente, e il desiderio di potermi rivolgere anche a dei piccoli lettori e incitarli ad abbracciare il magico mondo dei libri mi ha spinta a dar vita a una fiaba, nella speranza che venga colto il messaggio insito in essa.

Ho un attestato di master editing e di correttrice di bozze, intanto continuo a lavorare a nuovi progetti editoriali perchè la creatività non si prende pause!

Sono sposata e ho due figlie di undici e tredici anni: complicità e conflitti sono all’ordine del giorno! I nostri due cani sono probabilmente le menti più stabili della casa: un maltese di nome Sissy e un border collie, Fiamma, che io definisco la mia anima affine.

La cosa più bella che la scrittura mi ha regalato? Tante nuove amicizie, e la certezza che non sarò mai sola.

Chi scrive confeziona bugie, le rende credibili e finisce per caderci dentro a sua volta. Finché avrò un buon libro tra le mani e il pc sul quale immortalare i miei pensieri, potrò considerarmi una persona felice.

 

Ho collaborato per una rubrica sulla pagina facebook di ARGENTARIO LIFESTYLE, dove raccontavo aneddoti su leggende popolari, tradizioni e curiosità sul mio bellissimo promontorio.
Se sei curioso di conoscere il luogo che ha influenzato il mio modo di essere, oppure vuoi dedicarti una vacanza in questo promontorio tranquillo ma ricco di storia e luoghi bellissimi, Argentario Lifestyle ha la risposta a ogni tua domanda. Visita il sito e la pagina facebook!

ALTRE PUBBLICAZIONI

“FORTUNA”

Risultato vincitore di tre diversi concorsi letterari, tra il 2007 e il 2009 è stato inserito in altrettante antologie edite da diverse case editrici.

Ambientato a Porto Santo Stefano durante la seconda guerra mondiale, narra di una ragazza la cui vita verrà profondamente cambiata dalla nascita di una bambina, che lei adotterà e a cui darà il nome Fortuna.

La Stella di Natale

Nel novembre 2021 il mio racconto natalizio è risultato vincitore del concorso Parole sotto l’Albero dell’Agenzia Tra le Righe, e inserito nell’omonima antologia. 

vai

In questo spazio parlerò di libri. 

Penso che quando hai una forte passione, di quelle che occupano ogni momento della tua giornata, ti venga naturale volerla condividere con altre persone e cercare uno scambio di opinioni…

Leggere ha sempre fatto parte di me, tanto da maturare, nel tempo, la volontà di parlare di libri sulle mie pagine social.

Darò spazio a tutti quei romanzi che rientrano nella mia “confort zone”, prediligendo autori emergenti come me, ma con uno sguardo anche alle grandi firme.

20211004_173859

vai

vai

«Sono una lettrice appassionata, una sognatrice con i piedi per terra e la testa fra le nuvole; un po’ come quei racconti in bilico fra storia e leggenda che tanto mi affascinano, percorro la mia vita sul confine fra realtà e immaginazione.»

Se siete curiosi e vi piace leggere dei racconti, qui potrete trovarne alcuni di quelli che mi incuriosiscono maggiormente, in particolare curiosità sul paese in cui vivo.